sabato 16 dicembre 2006

IL NATALE NON È PIÚ LO STESSO

IL NATALE NON È PIÚ LO STESSO
Dall’Eco di Brossate del 16 dicembre 2006



Se fosse mio figlio lo regalerei in adozione, diceva la signora Anna mentre la volante dei Carabinieri faceva salire sul sedile posteriore Aldo Fumetti, 42 anni, professione Babbo Natale. L’increscioso evento ha avuto luogo ieri all’interno del centro commerciale di Brossate. Il Fumetti, già noto alle autorità per molestie su un gatto imbalsamato, ne ha combinata una delle sue. Il presunto criminale era stato assunto con contratto a tempo infinitesimale dalla cooperativa Agrosecco per svolgere la mansione di Babbo Natale nell’area riservata a bambini dai 3 ai 7 e dai 77 ai 95 anni. Il Fumetti, dopo essere scomparso per 45 minuti (durante i quali un bambino di 4 anni ha tentato un approccio con un’educatrice, mentre un’altra creatura di 96 anni è stata barbaramente rifiutata per sopraggiunti limiti di età) è stato ritrovato all’interno di un negozio di intimo femminile mentre, ubriaco, vomitava su un tanga leopardato. Ho temuto che si facesse esplodere la cintura, ha confessato la commessa del negozio, Ada Sempiterni, ancora scossa sia dall’evento pomeridiano che dalla scoperta che il suo fidanzato con il quale stava per sposarsi aveva una relazione da 7 anni con il lattaio. Tra gli oggetti personali sequestrati al Fumetti, una bottiglia di Vodka polacca marca SpaccaBudella (vuota), una maglietta nera con su scritto a caratteri bianchi Se non ci dovessimo rivedere spero sia per colpa tua, e una Bibbia tascabile che successivamente si è rivelata rubata. Il Fumetti si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di versi osceni in luogo pubblico; la nostra redazione l’ha raggiunto telefonicamente chiedendogli le ragioni del folle gesto: se a Natale non bevo come faccio ad arrivare indenne al 6 gennaio?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che l'unica cosa che non ti sei inventato è la vodka spaccabudella... quello che prima era un presentimento adesso è una realtà: sei completamente suonato. ;-)

Alex K.C. ha detto...

Suonato come la musica delle sfere celesti... suonato come una lavatrice negli ultimi schioppi di centrifuga... suonato come un citofono imbizzarrito... salvatemi!

Anonimo ha detto...

Direi che Billy Bob è arrivato in Italia! Almeno farà felice qualche signora in carne!

Alex K.C. ha detto...

Billy Bob... maestro di vita... acc...!!

rocco p. ha detto...

Io purtroppo ho una visione del natele simile a quello del povero Babbo Natale del supermercato.
Ossia il Natale in se per se non basta più a far passare delle felici giornate della fine di dicembre. Oramai c'è bisogno di tutta una serie di costrutti mentali e fisici ke ci indicano ke questi giorni devono essere di festa. Ma credo ke l'originale Sentimento Natalizio si ben lontano dalle dinamiche consumistiche da cui siamo governati in questi periodi.